Descrizione
“Il Bello della Differenza” nasce dalla consapevolezza che la nostra società deve, oggi più che mai, adottare uno stile di vita ecosostenibile promuovendo una Moda prima di tutto “Etica” che utilizzi materiali naturali e/o di riciclo.
“Il Bello della Differenza” selezionato per la categoria Bijoux e Gioielli del Concorso Nazionale di “Moda Etica” I° ed. giugno 2013. Evento organizzato dagli Artigianauti e patrocinato dalla direzione generale archivi del ministero per i beni e le attività culturali, dal comune di Firenze e dall’associazione Gioiello Contemporaneo.
Tema del Concorso : “Il Bianco la luce della contemporaneità”.
Pubblicazione nel catalogo del concorso: “Gli autori candidati al concorso, con creatività ed ingegno, hanno proposto idee innovative e di qualità, per una moda etica e responsabile che pare essere non più un’utopia, ma una realtà diffusa e consapevole”.
In mostra presso lo “Studio Rosai” a Firenze dal 16/06/2013 al 30/06/2013.
Moda Etica on tour: Dal 20 al 22 settembre 2013 Milano “So critical So fashion” tre giorni di moda critica, etica e indipendente.
In mostra dal 17 al 20 ottobre 2013 a Vicenza “Abilmente” Mostra Atelier Internazionale della Manualità Creativa.
“Il Bello della Differenza” ha partecipato ad un defilè di moda “Second Life” presso la Galleria Serrao a Napoli il 19 dicembre 2013.
In mostra presso la Domus Ars a Napoli il 6 Giugno 2014.
È stato in esposizione al Pan (Palazzo delle Arti Napoli) per l’Happy Earth Days 2016.